Soggiorni militari: Base Logistica di Cecina (Livorno) in Toscana

Il soggiorno è situato sulla foce del fiume Cecina e ha una spiaggia con sabbia di fiume a grana grossa mi-sta a ghiaia. La spiaggia è dotata di circa 200 ombrelloni con sdraio e lettini, pattìni, pedalò, canoe e un centinaio di cabine. Il soggiorno è provvisto di piscine, campo da calcio, da tennis e ping-pong. Durante il periodo di soggiorno, vengono frequentemente organizzate serate danzanti, parallelamente ad una consoli-data attività di miniclub per i bambini. Completano il quadro, una serie di convenzioni con varie realtà locali per rendere più varia e piacevole la permanenza. Per tutto l’anno, specialmente nel periodo estivo, il Comune di Cecina organizza avvenimenti, manifestazioni di rilievo internazionale, feste e sagre. Inoltre, la felice posizione di Cecina permette agevoli spostamenti in località ricche di fascino e di storia quali Siena, Pisa, Volterra e Viareggio.


Cecina è un comune della provincia di Livorno, incastonato tra l’azzurro del mare della Costa degli Etru-schi ed il verde della campagna. La città è una meta turistica apprezzata dalle famiglie per la sicurezza del suo mare e per le pinete che garantiscono serenità e svago anche ai più piccoli. A Marina di Cecina, dove il mare è limpido ed accessibile, è possibile praticare numerosi sport, passeggiare nella pineta (lunga quindici chilometri) oppure trascorrere, in tutte le stagioni, giornate all’insegna del relax e del divertimento. Ma Cecina è anche storia e cultura, come dimostrano le testimonianze etrusche e romane raccolte presso il Museo Guerrazzi e gli insediamenti della Villa di San Vincenzino.


Come raggiungere la base:
In macchina:
dall'autostrada A12 in dir. sud, uscire a Rosignano Marittimo, seguire la direzione Roma, proseguire sulla SS 1, uscire a Cecina Nord e proseguire se-guendo la direzione Cecina.
Da Roma prendere l'autostrada A12 direzione Civitavecchia, continuare sulla SS 1 per Grosseto, prendere l'u-scita in direzione Cecina, svoltare sulla SP 14 per entrare in Cecina.
In treno:
stazione ferroviaria di Cecina: Linea Genova-Roma.

Meteo per la prossima settimana:

Villa Ginori – via Ginori, 100
57023 Cecina (LI)
Telefono 0586 620593