Soggiorni Militari: Base Logistica di Sanremo (Imperia) in Liguria

GPS: Sanremo (IM)
Il soggiorno militare di Sanremo è situato in una posizione eccellente nel centro dell’omonima famosa cittadina nel cuore della Liguria, con una delle coste più belle d’Italia. Le camere della Base Logistica sono munite di frigo bar, televisore, telefono e cassetta di sicurezza.
La spiaggia, distante circa 2 km. dalla base, è costituita da un arenile e da una battigia in cemento utilizzato come solarium.
Lo stabilimento, collegato con un servizio navetta, è dotato di tutte le attrezzature utili per rendere pienamente soddisfacente la permanenza. Per i soggiornanti vengono organizzate serate danzanti, proiezioni di film, gite turistiche, tornei di calcetto, pallavolo, ping-pong, biliardo e carte.
La sua favorevole posizione permette di visitare luoghi incantevoli quali Nizza, Montecarlo e altre splendide località della Costa Azzurra.
Sanremo offre diversi esempi di architetture eterogenee che spaziano dal barocco allo stile liberty, dal romanico al neoclassico. Fra i principali luoghi da visitare vi sono torri, castelli, palazzi, ville e chiese anche di culture e religioni differenti. La Pigna, ovvero la parte più vecchia della città, è abbarbicata alla collina e disposta ad anelli concentrici; fra i suoi carruggi si incontrano monumenti e piazze storiche a ridosso delle vie più centrali. La Chiesa Russa Ortodossa è un tipico esempio di architettura in stile bizantino situata vicino al centro della città, accessibile liberamente ai fedeli del culto e ai visitatori.
Affascinante è l’entroterra sanremese ricco di misteri e sapori antichi. Bussana Vecchia è un autentico museo a cielo aperto che fu distrutto da un disastroso terremoto nel 1887 e quindi abbandonato 7 anni dopo. Il processo di rinascita di Bussana Vecchia risale ai primi anni ’60, quando Clizia, ceramista e pittore torinese, lanciò assieme al pittore Vanni Giuffrè l’idea della Comunità Internazionale degli Artisti, dove pittori, scultori, musicisti, scrittori, poeti, avrebbero potuto vivere dedicandosi integralmente al proprio lavoro. A loro se ne aggiunsero ben presto altri provenienti oltre che dall’Italia da ogni parte di Europa, arrivando alla fine degli anni sessanta a una trentina di artisti.
Sanremo è una località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori (celebrata ogni anno con il corso fiorito Sanremo in Fiore), da cui il nome di Città dei Fiori. Ogni anno, ospita l’arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo (una delle più importanti classiche del ciclismo), il Festival della canzone italiana, il rally di automobilismo, la tappa italiana dell’European Poker Tour ed è sede del Casinò (uno dei quattro presenti in Italia). Dista dal capoluogo provinciale circa 24 km e 150 km dal capoluogo regionale.

Come raggiungere la base:
In macchina: da Genova: Autostrada A10, uscita Arma di Taggia - Sanremo Est.
In Aereo: gli aeroporti che possono essere usati per raggiungere Sanremo sono Genova (km 144), Albenga (km 50) e Nizza (km 64).
In treno: linea Genova Ventimiglia. Scendere alla stazione ferroviaria di Sanremo (posta a circa 1 km dalla base).

Base Logistica di Sanremo
via Lamarmora, 317
Tel. 0184 502666 - 0184 502667
fax 0184 541016 - 0184 502670
sotrin 1142469

4 commenti:

  1. Pessimo il servizio è il cibo

    RispondiElimina
  2. Personalmente, non so come fanno tante persone a non accorgersi della mal organizzazione, ma il servizio sala cucina davvero pessimo..non xchè si risparmia sul soggiorno si deve avere un trattamento così scadente.

    RispondiElimina
  3. Ciò che sponsorizzano è totalmente falso.All'arrivo ci comunicano che non c'era il parcheggio, erano stati tutti assegnati e di conseguenza la macchina rimaneva in in strada. Ci hanno dato una stanza senza climatizzatore o ventilatore,non si poteva aprire la persiana (vecchissima) perché sprovvista di zanzariera. L'interno della camera emanava cattivi odori, non parliamo del bagno impossibile da usare per gli anni che aveva. Ci siamo recati nella sala x la cena, dopo aver atteso un bel po' è arrivato uno pseudocameriere il quale ci ha informato che era rimasto ben poco. Ci hanno servito un po' di carne, puzzolente,che non si poteva mangiare e un po' di insalata. A questo punto abbiamo deciso di rinunciare al soggiorno, anche perché pericoloso x la salute e di ripartire. Dopo aver fatto presente tutti questi disservizi,l'addetto alla reception ha preteso il pagamento di una penale, 10 euro al giorno a persona per un totale di circa 300 euro. A malincuore e costretti abbiamo pagato il dovuto compreso la schifosa cena che non abbiamo consumato. Dopo aver affrontato un viaggio di 800 km di andata, alle ore 22 siamo ripartiti per tornare a casa affrontando altri 800 km... Una esperienza da dimenticare, mi chiedo come il Ministero permetta tutto ciò...Oltre allo stress fisico si è aggiunto un grosso esborso di denaro... Sconsiglio vivamente una vacanza c/o La Base Logistica di SANREMO

    RispondiElimina