Soggiorni Militari: Base Logistica di Milano Marittima (Ravenna) in Emilia Romagna

Spiaggia di Milano Marittima
Le migliori offerte a Bologna

La Base Logistica di Milano Marittima è il Soggiorno Militare in grado di offrire vacanze al mare nella località più cool dei complessi dell'esercito
Base Logistica di Milano Marittima - Mini alloggi
Piscine per adulti e per bambini
Il soggiorno, posto nel cuore della famosa Riviera Romagnola, dispone di accesso diretto al mare e si compone di un corpo centrale e di alcune unità alloggiative poste ad arco. Le camere, tutte al piano terra sono dotate di servizi igienici indipendenti e frigorifero. A ciò si aggiungono alcuni minialloggi, situati di fronte alla base.
La spiaggia, ampia (100 metri di profondità) e sabbiosa, è dotata di cabine, attrezzature balneari (ombrelloni, lettini e sdraio), noleggio natanti e canoe.


Spiaggia attrezzata
A pochi chilometri dal Soggiorno, sono facilmente raggiungibili Ravenna, Cesena, Cervia, Rimini, San Marino, Ferrara, Forlì e diversi parchi di divertimento come “Mirabilandia”, “Fiabilandia”, “Aquafàn”, “Oltremare” e “Italia in miniatura”.
Parco divertimenti di Mirabilandia a 10 minuti in auto
Per tutto l'anno, soprattutto nel periodo estivo, il Comune di Cervia organizza avvenimenti, manifestazioni di rilievo internazionale, feste e sagre. Completano il quadro una serie di convenzioni con varie realtà locali per rendere più varia e piacevole la permanenza.
A un secolo dalla sua fondazione, Milano Marittima non è solo una delle più note località balneari della Riviera Romagnola, ma rappresenta un vero e proprio “monumento” della storia del turismo italiano. Oggi Milano Marittima, insieme a Cervia, è una delle maggiori località balneari dell'Adriatico, con oltre 9 chilometri di spiaggia di sabbia finissima, e una impressionate capacità ricettiva: quasi 400 alberghi, per oltre 26mila posti letto.
Base Logistica di Milano Marittima - Risveglio Muscolare sulla spiaggia
Strutture di primo livello, per una vacanza al mare particolarmente adatta alle famiglie e ai bambini, grazie anche al fondale regolare e sostanzialmente privo di pericoli. Inoltre, rispetto ad altre località, Milano Marittima ha qualcosa di più: la sua secolare pineta, esattamente alle sue spalle. Un'area boschiva di ben 260 ettari, pressoché integra con pini, ginepri, querce, frassini, una ricca avifauna percorsa da una rete di 32 sentieri, per rinfrescanti passeggiate, visitando magari le antiche terme o la "Casa delle farfalle”: una serra riscaldata di 800 metri quadrati, con centinaia di farfalle e di uccelli esotici.
Base Logistica - Pizzeria
Passeggiando per le vie di Milano Marittima, magari dopo una bella giornata in spiaggia, non si potrà non essere avvolti dalla sua atmosfera elegante eppure semplice, animata ma non chiassosa: eleganti negozi per uno shopping raffinato, prestigiosi ristoranti per gustare le specialità locali a base di pesce, luminosi locali notturni dove trascorrere una notte in allegria. Sempre, però, avvolti dal fre-sco della pineta, vera oasi di tranquillità e serenità.

Base Logistica di Milano Marittima - Baby Dance con animazione
Come raggiungere la base:

In macchina: da Nord (Bologna) prendere l'autostrada Adriatica A14 direzione Ancona, uscire a Ravenna, continuare sulla SS 16 seguendo indicazioni per Cervia. Da Sud (Ancona) prendere l'autostrada Adriatica A14 direzione Bologna, uscire al casello di Rimini Nord - Bellaria - Santarcangelo, raggiungere la SS 16 in direzone di Ravenna - Bellaria e percorrerla fino a Cervia.

In treno: lungo la tratta Ferrara-Ravenna-Rimini sfruttare la stazione ferroviaria Cervia-Milano Marittima (distante circa 2,5 km dal Soggiorno)
Base Logistica di Milano Marittima
Via Matteotti, 184
48016 Milano Marittima (RA)
Tel. 0544 949339
Sotrin 1341608

Meteo per la prossima settimana

17 commenti:

  1. seconda volta per noi e....torneremo ancora a trovarvi :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, scusatemi, sono più giorni che contatto quel centro balneare per avere qualche informazione circa la struttura e soprattutto le modalità di accesso ma mi dicono di rivolgermi direttamente al ministero. Per favore mi date qualche indicazine in merito? Non sono un utente registrato ma sono un apartenente all?Arma dei Carabinieri. Pasquale

      Elimina
    2. Prova a vedere se qui trovi la tua risposta:
      http://benesseredelpersonale.blogspot.it/2011/12/soggiorni-militari-chi-puo-accedere.html

      Elimina
    3. ho guardato tutto il sito ma non riesco a trovare nulla circa l'accesso alla struttura per le vacanze e poi ho anche telefonato anche al centro ma il militare mi h risposto che dipende tutto da Roma loro non sanno nulla, mah!

      Elimina
    4. Per partecipare alla selezione dei Soggiorni Militari bisogna presentare una domanda al proprio Reparto di appartenenza. Il prossimo 17 aprile scale il termine per la presentazione delle domande per i soggiorni estivi.

      Elimina
  2. Vorrei sapere se nel nucleo familiare comprende pagare anche un neonato

    RispondiElimina
  3. Grazie per la foto mentre facevamo risveglio muscolare. Sono 11 anni che andiamo in questa struttura e ci troviamo benissimo sia per l'ospitalità che per l'organizzazione , del personale sempre gentile e attento. Ci ritorneremo anche quest'anno.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, visto che sono tanti anni che va in quella struttura , sicuramente è preparato su tutta la procedura per accedere al centro quindi posso chiederle come posso fare per poter soggiornare ? Grazie molte . Questo è la mia e-mail pasquisun@tiscali.it

      Elimina
  4. c è ancora disponibilità di posti che voi sappiate??

    RispondiElimina
  5. L'accesso alle Basi Logistiche è autorizzato dallo SME tramite domanda di accesso con scadenze ad Aprile. Le consiglio comunque di chiamare la Base per chiedere informazioni.

    RispondiElimina
  6. mi dicono che comunque è distante 2 km dal mare è vero ? cortesemente qualcuno che sa bene la base mi risponda

    RispondiElimina
  7. Salve sono stato ammesso al soggiorno, volevo sapere se qualcuno sapeva per quanto riguarda la stanza,se c'è la possibilità a farsi da mangiare se sono spaziosi. Grazie

    RispondiElimina
  8. Questa è stata una scelta meravigliosa, complimenti! Degno di andare durante una vacanza. Questa regione ha molto da offrire. I bambini sono adorabili!

    RispondiElimina
  9. è bello che ci tali complessi per l'esercito e anche

    RispondiElimina
  10. E' possibile sapere dove si reperisce la domanda e le modalità di presentazione? Anche un tel al quale chiedere info.
    Grazie.
    mail: vinix3@libero.it

    RispondiElimina
  11. Buongiorno, sono venuto diverse volte anni fa, ora mio padre , era dell esercito, è deceduto. La mia anziana mamma mi chiedeva se esiste la possibilità per lei e mio fratello di poter usufruire della struttura di cui abbiamo noi tutti un bellissimo ricordo.
    Grazie
    Antonio Pistorale
    apistorale@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Buon giorno a tutti. Ho chiamato lo Sme e mi hanno detto che le domande per la stagione estiva 2017 si possono presentare dal 22 maggio. Ne avete conferma?
    Grazie

    RispondiElimina