Foresteria Militare Bolzano: Circolo Unificato Esercito

Le migliori offerte a Bolzano

La Foresteria Militare di Bolzano si trova all'interno del Circolo Unificato Esercito, in via Druso, 20.
Per conoscere i mille volti di Bolzano, una città davvero poliedrica ed affascinante, è sufficiente affidarsi alle esperte guide o seguire le indicazioni per scoprire percorsi tematici di sicuro interesse. Il classico “itinerario storico-artistico” vi guiderà alla scoperta dell’antico borgo medievale tra castelli, portici e musei. Per chi desidera invece godersi qualche ora di serenità nel verde circostante consigliamo una semplice passeggiata ai confini della città tra vigneti e splendide vedute dolomitiche. Alla portata di chiunque ci sono anche gite in bicicletta lungo le rive dei fiumi che percorrono la città alla ricerca di acque trasparenti e freschi zampilli.
Bolzano rispecchia chiaramente sia nell’arte, con la pittura giottesca accanto alle opere di scuola gotica, sia nell’architettura, con un singolare contrasto fra città storica e città nuova divise dal torrente Talvera, il luogo di incontro e di scambio fra diverse culture.
Visitare la città, significa scoprire le numerose sfaccettature che nascono dall'incontro tra Mediterraneo e Mitteleuropa.

Come raggiungere la Foresteria di Bolzano:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Meteo per la prossima settimana:

Bolzano, Foresteria e Circolo Unificato Esercito
Via Druso, 20
Tel. 0471 449922 - 0471 281704;


Potrebbe anche interessarti la BASE LOGISTICA DI RIVA DEL GARDA (QUI).

16 commenti:

  1. le camere non vengono pulite da tempo, e molto sporco basta entrare in camera ti accorgi subito, il tutto e documentato da foto che presto pubblicherò dopo la denuncia alla mia amministrazione, e gli organi competenti, anche reclamando non e accaduto nulla

    RispondiElimina
  2. Questo commento è ben accetto. E' bene essere a conoscenza della situazione aggiornata, positiva o negativa, delle Foresterie italiane. Ringrazio a nome di tutti gli appassionati di Benessere del Personale.

    RispondiElimina
  3. ciao confermo il commento sopra indicato purtoppo la realtà,e questa, e molto sporco basta entrare in camera mettere la mano dietro alla tv lato superiore, sotto la rete del letto, zona termosifoni, che sono coperti da griglie di legno,(qualcuna anche rotta che ci si puo far male) c'è sporcizia,sotto gli angoli dei battiscopa,se per caso guardi sopra l'armadio ci si scappavia dalla sporcizia le prese elettriche non sono a norma, la doccia dipende dalla camera che becchi e che ti tocca ripararla da se,anche io ho fatto delle foto e ho intenzione di andare a vanti denunciando agli organi di compentenza con documentazione di foto, e con denucia all'amministrazione di compentenza prima di fare tutto questo ho reclamato al responsabbile del circolo senza nessun esito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonasera vorrei sapere se sono stati risolti i problemi che tu hai esposto io vorrei andare per natale

      Elimina
  4. ma davvero è così, peccato ma bolzano rimane comunque una bellissima città

    RispondiElimina
  5. buon giorno,

    non so voi ma io quando ho chiesto di pagare la camera quasi mi veniva un colpo!

    per una doppia x 2 giorni ho pagato circa 90 euro! (colazione compresa: molto strimizzita!)

    perchè questi prezzi esosi?

    l'arredamento della camera è quello classico con materiali dell'amministrazione, televisore vecchio, frigo serve solo per mettere l'acqua e qualche cosina (senza cella congelante).

    io a loreto (an) una camera VIP doppia la pago circa 10 euro al giorno (senza colazione), con televisore lcd e frigo grande completo.

    perchè questa enorme differenza?

    gli alloggi non sono tutti uguali?

    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli alloggi nn sono tutti uguali io sono stato sia alla foresteria di Roma Milano e Firenze e ho notato parecchia differenza di stanze e servizi. Faccio un esempio a Roma in stanza hai la tv lcd con sky, un frigo con varie bevande, il condizionatore ma no di nuova generazione, e poi a livello di servizi la stanza te la puliscono sempre e cambiano anche giornalmente le asciugamano cosa che a Milano nn succedeva ma in cambio avevi l'arredamento nuovo, a Firenze nn posso lamentermi servizi e stanza discreti

      Elimina
  6. Io per lavoro frequento molto spesso la foresteria di Bolzano e devo dire che al contrario di quello che scrivete io mi sono sempre trovato molto bene.
    Personale molto disponibile,camera pulita,e servizio ristorante con cameriere molto simpatico e professionale.
    Tutti sappiamo che i prezzi per le camere a Bolzano sono molto cari e pagare 40,00€ per una camera singola o 45,00€ per una doppia è veramente NIENTE...

    RispondiElimina
  7. E' un furto. A questi prezzi è meglio chiuderlo. Improvvisamente i prezzi sono raddoppiati. Prima non era così costoso.

    RispondiElimina
  8. ma ancora sperate che i vostri,un tempo anche i miei,comandanti,gli può fregare quaòcosa loro la moneta c'è l'hanno,gli alloggi "monolocali" e poverini si devono arrangiare,meno male che sono andato via in tempo,il mio ex c.te,gli le avevo promesse,tanto poi entrano pure in pokitica doppio stipendio,e anora sento lamentele le devono chiudere,e possibilmente venderle,non illudetevi,a noi la qualifica di l.ten.loro prima della pensione scatto e grado e una marea di soldi,in particolare gente che è stata sempre dietro una scrivaniaa non fare un cazzo.arrivederci cari sott.uff.buon fortuna,tamto i cobar ecc..non servono a un cazzo solo x loro che si sistemano la fmiglia e si vendono,vi saluto un l.trn.i pensione a 51 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione collega, leggendo la tua email conoscendo l'età, puoi essere mio figlio, ho 76 anni, quindi per esperienza il problema delle foresterie, circoli e soggiorni invernali e estivi eccetto alcune di questi come Roma , sono da eliminare in quanto per noi SU. la disponibilità per queste strutture è molto limitata e lascia molto a desiderare sia come pulizia, servizio, camere ecc.. Per i Sigg. Uff.l queste strutture in quasi tutto il territorio nazionale è sempre disponibile, esclusiva comoda e per gli SU non accessibile benché sovvenzionate dallo Stato quindi anche da noi.........!!! Non parliamo del lato economico e progresso di carriera, ci sarebbe da scrivere un enciclopedia (vds. Uff.li compl in ferma, rafferma con facile concorso promossi alla fine col grado di Gen. ecc.) Sono d'accordo con te COBAR COCER, non servono a niente perché nonostante la loro buona volontà nel rappresentare le moltitudine ingiustizie sia nel campo economico, sia nella progressione della carriera, sia nel riconoscimento dello stato giuridico e professionale i Sigg. Uff.li hanno sempre difeso i loro interessi personali casta intoccabile in particolar lato economico e funzionale.
      Non mi prolungo perché come ti ho accennato ne ho viste tante ingiustizie durante 38 anni effettivi di servizio. Alle nuove generazioni dico soltanto di svegliarsi di far valere i propri diritti e questo si ottiene soltanto con lo studio, preparazione tecnica e soprattutto sempre a testa alta a costo di qualsiasi aspirazione di carriera e fieri di se stessi ! Cav. A. R.

      Elimina
  9. i cani non possono acceder. Complimenti davvero a Bolzano e a tutto l'Esercito per la sensibilita'

    RispondiElimina
  10. vorrei esprimere il mio parere a riguardo.ho soggiornato al circolo di Bolzano e mi sono trovata benissimo sia per quanto riguarda la pulizia delle camere e del complesso stesso ,sia per quanto riguarda il personale che e stato gentilissimo.

    RispondiElimina
  11. anche io sono stata ospite al circolo di Bolzano e mi dispiace ma non ho visto tutto ciò di cui vi lamentate. Il personale e' stato molto cordiale e all'altezza ognuno del proprio ruolo e il circolo come le stanze erano pulitissime. certo non è un 5 stelle ma di sicuro non è come descritto da voi.
    Francesca Monetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gent. le lettrice, ma Lei ha visitato e letto la disponibilità delle strutture circoli, foresterie camere soggiorni estivi e montani lo stato di pulizia, igiene, disagio ecc. predisposte alla categoria SU. e seguito? .... I Sig. Uff.li , se Lei vede tutte le Foresterie e Circoli del territorio nazionale hanno l'esclusiva con camere singole, suite, ecc. sempre disponibili e vietate ai SU e familiari benché sovvenzionate dallo Stato quindi pagate anche da noi cittadini!!!!Altre che 5 stelle per i Sign. appartenenti agli alti gradi !!!!!! Sono del parere di eliminare tutte queste strutture perché i soliti beneficiari sono stati sempre loro!!! Svegliatevi nuove leve !!!!! Sono un ex SU in congedo dal 1974 quindi ho esperienza in tal senso e ho visto tante ingiustizie, specialmente noi sfruttati senza straordinari e presenti benché ammogliati il sabato e domenica mattina in caserma!!! non dico altro !!! Ciao Cav. A.R.

      Elimina
    2. Salve a tutti,

      sono un "Signor Ufficiale" e quindi, parte in causa: volevo farvi sapere che la disponibilità delle camere, alloggi e vari, per noi Ufficiali, è estremamente limitata, la maggior parte delle volte lo SME mi ha sempre dato indisponibilità, in foresterie come Salerno, Firenze, Trieste ma anche Roma. Magari, il discorso cambia se parliamo di Generali, ma fino a Colonnello, state tranquilli che stiamo tutti nello calderone....
      Buona serata

      Elimina