Foresteria Militare Bolzano: Circolo Unificato Esercito

Le migliori offerte a Bolzano

La Foresteria Militare di Bolzano si trova all'interno del Circolo Unificato Esercito, in via Druso, 20.
Per conoscere i mille volti di Bolzano, una città davvero poliedrica ed affascinante, è sufficiente affidarsi alle esperte guide o seguire le indicazioni per scoprire percorsi tematici di sicuro interesse. Il classico “itinerario storico-artistico” vi guiderà alla scoperta dell’antico borgo medievale tra castelli, portici e musei. Per chi desidera invece godersi qualche ora di serenità nel verde circostante consigliamo una semplice passeggiata ai confini della città tra vigneti e splendide vedute dolomitiche. Alla portata di chiunque ci sono anche gite in bicicletta lungo le rive dei fiumi che percorrono la città alla ricerca di acque trasparenti e freschi zampilli.
Bolzano rispecchia chiaramente sia nell’arte, con la pittura giottesca accanto alle opere di scuola gotica, sia nell’architettura, con un singolare contrasto fra città storica e città nuova divise dal torrente Talvera, il luogo di incontro e di scambio fra diverse culture.
Visitare la città, significa scoprire le numerose sfaccettature che nascono dall'incontro tra Mediterraneo e Mitteleuropa.

Come raggiungere la Foresteria di Bolzano:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Meteo per la prossima settimana:

Bolzano, Foresteria e Circolo Unificato Esercito
Via Druso, 20
Tel. 0471 449922 - 0471 281704;


Potrebbe anche interessarti la BASE LOGISTICA DI RIVA DEL GARDA (QUI).

38 commenti:

  1. le camere non vengono pulite da tempo, e molto sporco basta entrare in camera ti accorgi subito, il tutto e documentato da foto che presto pubblicherò dopo la denuncia alla mia amministrazione, e gli organi competenti, anche reclamando non e accaduto nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo camere non pulite ( ho segnato il pavimento Con gocce d'acqua prima di uscire) di unificato non c'è un ca''' vsp nei latifondi e i signori ai piani alti! Cibo in quantità di favore e miseria prezzi da 5 stelle TV a schermo catodico anni 80 con decoder semi distrutti inutile scrivere unificato i signori ufficiali non stanno nella mer.. Come o graduati e pagano uguale se non Meno!!

      Elimina
  2. Questo commento è ben accetto. E' bene essere a conoscenza della situazione aggiornata, positiva o negativa, delle Foresterie italiane. Ringrazio a nome di tutti gli appassionati di Benessere del Personale.

    RispondiElimina
  3. ciao confermo il commento sopra indicato purtoppo la realtà,e questa, e molto sporco basta entrare in camera mettere la mano dietro alla tv lato superiore, sotto la rete del letto, zona termosifoni, che sono coperti da griglie di legno,(qualcuna anche rotta che ci si puo far male) c'è sporcizia,sotto gli angoli dei battiscopa,se per caso guardi sopra l'armadio ci si scappavia dalla sporcizia le prese elettriche non sono a norma, la doccia dipende dalla camera che becchi e che ti tocca ripararla da se,anche io ho fatto delle foto e ho intenzione di andare a vanti denunciando agli organi di compentenza con documentazione di foto, e con denucia all'amministrazione di compentenza prima di fare tutto questo ho reclamato al responsabbile del circolo senza nessun esito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonasera vorrei sapere se sono stati risolti i problemi che tu hai esposto io vorrei andare per natale

      Elimina
  4. ma davvero è così, peccato ma bolzano rimane comunque una bellissima città

    RispondiElimina
  5. buon giorno,

    non so voi ma io quando ho chiesto di pagare la camera quasi mi veniva un colpo!

    per una doppia x 2 giorni ho pagato circa 90 euro! (colazione compresa: molto strimizzita!)

    perchè questi prezzi esosi?

    l'arredamento della camera è quello classico con materiali dell'amministrazione, televisore vecchio, frigo serve solo per mettere l'acqua e qualche cosina (senza cella congelante).

    io a loreto (an) una camera VIP doppia la pago circa 10 euro al giorno (senza colazione), con televisore lcd e frigo grande completo.

    perchè questa enorme differenza?

    gli alloggi non sono tutti uguali?

    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli alloggi nn sono tutti uguali io sono stato sia alla foresteria di Roma Milano e Firenze e ho notato parecchia differenza di stanze e servizi. Faccio un esempio a Roma in stanza hai la tv lcd con sky, un frigo con varie bevande, il condizionatore ma no di nuova generazione, e poi a livello di servizi la stanza te la puliscono sempre e cambiano anche giornalmente le asciugamano cosa che a Milano nn succedeva ma in cambio avevi l'arredamento nuovo, a Firenze nn posso lamentermi servizi e stanza discreti

      Elimina
  6. Io per lavoro frequento molto spesso la foresteria di Bolzano e devo dire che al contrario di quello che scrivete io mi sono sempre trovato molto bene.
    Personale molto disponibile,camera pulita,e servizio ristorante con cameriere molto simpatico e professionale.
    Tutti sappiamo che i prezzi per le camere a Bolzano sono molto cari e pagare 40,00€ per una camera singola o 45,00€ per una doppia è veramente NIENTE...

    RispondiElimina
  7. E' un furto. A questi prezzi è meglio chiuderlo. Improvvisamente i prezzi sono raddoppiati. Prima non era così costoso.

    RispondiElimina
  8. ma ancora sperate che i vostri,un tempo anche i miei,comandanti,gli può fregare quaòcosa loro la moneta c'è l'hanno,gli alloggi "monolocali" e poverini si devono arrangiare,meno male che sono andato via in tempo,il mio ex c.te,gli le avevo promesse,tanto poi entrano pure in pokitica doppio stipendio,e anora sento lamentele le devono chiudere,e possibilmente venderle,non illudetevi,a noi la qualifica di l.ten.loro prima della pensione scatto e grado e una marea di soldi,in particolare gente che è stata sempre dietro una scrivaniaa non fare un cazzo.arrivederci cari sott.uff.buon fortuna,tamto i cobar ecc..non servono a un cazzo solo x loro che si sistemano la fmiglia e si vendono,vi saluto un l.trn.i pensione a 51 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione collega, leggendo la tua email conoscendo l'età, puoi essere mio figlio, ho 76 anni, quindi per esperienza il problema delle foresterie, circoli e soggiorni invernali e estivi eccetto alcune di questi come Roma , sono da eliminare in quanto per noi SU. la disponibilità per queste strutture è molto limitata e lascia molto a desiderare sia come pulizia, servizio, camere ecc.. Per i Sigg. Uff.l queste strutture in quasi tutto il territorio nazionale è sempre disponibile, esclusiva comoda e per gli SU non accessibile benché sovvenzionate dallo Stato quindi anche da noi.........!!! Non parliamo del lato economico e progresso di carriera, ci sarebbe da scrivere un enciclopedia (vds. Uff.li compl in ferma, rafferma con facile concorso promossi alla fine col grado di Gen. ecc.) Sono d'accordo con te COBAR COCER, non servono a niente perché nonostante la loro buona volontà nel rappresentare le moltitudine ingiustizie sia nel campo economico, sia nella progressione della carriera, sia nel riconoscimento dello stato giuridico e professionale i Sigg. Uff.li hanno sempre difeso i loro interessi personali casta intoccabile in particolar lato economico e funzionale.
      Non mi prolungo perché come ti ho accennato ne ho viste tante ingiustizie durante 38 anni effettivi di servizio. Alle nuove generazioni dico soltanto di svegliarsi di far valere i propri diritti e questo si ottiene soltanto con lo studio, preparazione tecnica e soprattutto sempre a testa alta a costo di qualsiasi aspirazione di carriera e fieri di se stessi ! Cav. A. R.

      Elimina
    2. Sono in pensione da 15 anni e non ho più messo piede in un circolo o foresteria! Negli alberghi si è tutti uguali.

      Elimina
  9. i cani non possono acceder. Complimenti davvero a Bolzano e a tutto l'Esercito per la sensibilita'

    RispondiElimina
  10. vorrei esprimere il mio parere a riguardo.ho soggiornato al circolo di Bolzano e mi sono trovata benissimo sia per quanto riguarda la pulizia delle camere e del complesso stesso ,sia per quanto riguarda il personale che e stato gentilissimo.

    RispondiElimina
  11. anche io sono stata ospite al circolo di Bolzano e mi dispiace ma non ho visto tutto ciò di cui vi lamentate. Il personale e' stato molto cordiale e all'altezza ognuno del proprio ruolo e il circolo come le stanze erano pulitissime. certo non è un 5 stelle ma di sicuro non è come descritto da voi.
    Francesca Monetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gent. le lettrice, ma Lei ha visitato e letto la disponibilità delle strutture circoli, foresterie camere soggiorni estivi e montani lo stato di pulizia, igiene, disagio ecc. predisposte alla categoria SU. e seguito? .... I Sig. Uff.li , se Lei vede tutte le Foresterie e Circoli del territorio nazionale hanno l'esclusiva con camere singole, suite, ecc. sempre disponibili e vietate ai SU e familiari benché sovvenzionate dallo Stato quindi pagate anche da noi cittadini!!!!Altre che 5 stelle per i Sign. appartenenti agli alti gradi !!!!!! Sono del parere di eliminare tutte queste strutture perché i soliti beneficiari sono stati sempre loro!!! Svegliatevi nuove leve !!!!! Sono un ex SU in congedo dal 1974 quindi ho esperienza in tal senso e ho visto tante ingiustizie, specialmente noi sfruttati senza straordinari e presenti benché ammogliati il sabato e domenica mattina in caserma!!! non dico altro !!! Ciao Cav. A.R.

      Elimina
    2. Salve a tutti,

      sono un "Signor Ufficiale" e quindi, parte in causa: volevo farvi sapere che la disponibilità delle camere, alloggi e vari, per noi Ufficiali, è estremamente limitata, la maggior parte delle volte lo SME mi ha sempre dato indisponibilità, in foresterie come Salerno, Firenze, Trieste ma anche Roma. Magari, il discorso cambia se parliamo di Generali, ma fino a Colonnello, state tranquilli che stiamo tutti nello calderone....
      Buona serata

      Elimina
    3. Sinceramente chi ha certi stipendi non li farei neanche partecipare. E le motivazioni sono immaginabili!

      Elimina
    4. Concordo e poi la gestione di una foresteria Militare va affidata ai militari non alle coop civili !

      Elimina
  12. scusate un attimo io ho prenotato a bolzano e venezia...quanto andrò a pagare ?
    visto che non ho mai soggiornato in foresterie non ho idea,comunque dovrei prendere una tripla con moglie e figlia praticamente.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutti,
    Siamo stati in questa foresteria solo per un week end. La gestione è cambiata da poco tempo. Dai commenti che leggo la precedente doveva essere davvero pessima. Io al contrario posso dire di essermi trovato davvero molto bene. Stanze molto pulite (compreso il bagno) e personale molto gentile e disponibile. Torneremo di sicuro.

    Michelangelo

    RispondiElimina
  14. Concordo con il commento di Michelangelo. Il personale della nuova gestione è molto disponibile e le camere, almeno quelle del primo piano, sono spaziose confortevoli. Non ho potuto apprezzare la cucina in quanto ero ospite fuori, ma mi è stato detto che si mangia bene.
    Penso che torneremo a breve.
    Alessandro

    RispondiElimina
  15. Ho alloggiato in questa Foresteria insieme a mia madre una settimana di Luglio e devo dire che nel complesso ci siamo trovate molto bene. Il personale è molto cortese e disponibile per qualsiasi esigenza, la camera che ci è stata assegnata era accogliente ad eccezione del bagno, un po' datato e con l'asciugacapelli non funzionante. Molto apprezzata la ristorazione, di qualità, che offre una varia scelta di piatti. La struttura nel suo complesso è molto bella, circondata da un vasto giardino ove si può anche consumare i pasti. Apprezzata la posizione, non troppo distante dal centro e dalla stazione ferroviaria raggiungibili entrambe a piedi in circa 20 minuti, ma comunque servite da mezzi pubblici.

    RispondiElimina
  16. vorrei fare un salto a bolzano per i primi di dicembre 2015. mi rivolgo a coloro che hanno usufruito ultimamente del circolo unificato, sia pernotti che ristoro. avendo letto i commenti precedenti, chiedo se mi conviene fare la richiesta.

    RispondiElimina
  17. Carissimi colleghi Sottufficiali in pensione,noi abbiamo avuto sempre il vizio della vittima.Al tempo d'oggi le cose sono cambiate in meglio. Cerchiamo di vedere il bicchiere un pò pieno. Della nostra categoria di Impiegati pubblici,nessuno prende la pensione oltre i duemila euro mensili. Molti di noi hanno fatto e continuano a fare la vita d'Ufficio. Vi posso assicurare che durante i periodi degli attentati in Alto Adige, negli anni sessanta, Ufficiali e Sottufficiali, rischiavano insieme. Poi,nessuno vi obbliga ad andare in Basi logistiche. Smettiamola di fare le vittime.

    RispondiElimina
  18. Non frequento il circolo di Bolzano dal 2012 e quando sono stato io era molto pulito. Cibo a carattere casalingo e si potevano gustare le specialità del posto. Personale di sala molto striminzito (una persona faceva ristorante e bar) ma molto professionale e amichevole. Il costo delle camere è in linea con le stanze degli altri alberghi fuori in periferia (la foresteria invece è in zona centrale). Tutte queste critiche non le capisco.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno, con la mia famiglia abbiamo pensato di passare qualche giorno a Bolzano a Dicembre, vorrei qualche consiglio da chi è stato lì da poco. Grazie 😊

    RispondiElimina
  20. Noi ci siamo stati a dicembre 2017 per visitare i mercatini di Natale. Ottima accoglienza personale gentilissimo, camere,bagno e biancheria veramente puliti e le addette alle pulizie sempre molto disponibili.senza considerare il prezzo super conveniente considerando il periodo. Noi siamo della Sardegna e sicuramente ci torneremo anche quest'anno! Lo consiglio a tutti!!!

    RispondiElimina
  21. Salve! Noi ci siamo stati l'anno scorso per i mercatini di natale un posto magico! Abbiamo alloggiato alla foresteria e siamo stati benissimo: personale gentilissimo camere riscaldate e pulite e costo super conveniente!!! Lo consiglio a tutti!!!!penso che ci torneremo anche quest'anno e visiteremo i dintorni

    RispondiElimina
  22. E che è uno strozzino? Ma è legale questa cosa?

    RispondiElimina
  23. Testimonianza
    credito ricevuto a: (viniopizza716@gmail.com)
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio prestito questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un prestito non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: (viniopizza716@gmail.com)
    Whatsapp: +393509125503




















































    Testimonianza
    credito ricevuto a: (viniopizza716@gmail.com)
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio prestito questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un prestito non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: (viniopizza716@gmail.com)
    Whatsapp: +393509125503

































































    Testimonianza
    credito ricevuto a: (viniopizza716@gmail.com)
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio prestito questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un prestito non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: (viniopizza716@gmail.com)
    Whatsapp: +393509125503

    RispondiElimina
  24. Testimonianza
    credito ricevuto a: (viniopizza716@gmail.com)
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio prestito questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un prestito non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: (viniopizza716@gmail.com)
    Whatsapp: +393509125503




















    Testimonianza
    credito ricevuto a: (viniopizza716@gmail.com)
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio prestito questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un prestito non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: (viniopizza716@gmail.com)
    Whatsapp: +393509125503

    RispondiElimina
  25. Amici, se ho ritrovato il mio sorriso è stato grazie al signora maria.franchesca, che ho ricevuto un prestito di 65000 euro. È stato attraverso un amico che ho incontrato questo dona onesto e generoso che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Quindi ti consiglio di contattarlo e lui ti soddisferà. Ecco il suo indirizzo email : maria.franchesca229@gmail.com o lambertk727@gmail.com

    RispondiElimina



  26. Miglior Offerta di Prestito in tutta Italia

    Buongiorno


    Sono Andrea FRASCA un individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un problema. Ti offro fino a 700.000,00 Euro a 2000€ con un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, Contrastant tramite:
    E-mails andreafrasca1@yahoo.com



    whatsapp +1(954) 570-0766



    Miglior Offerta di Prestito in tutta Italia

    Buongiorno


    Sono Andrea FRASCA un individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un problema. Ti offro fino a 700.000,00 Euro a 2000€ con un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, Contrastant tramite:
    E-mails andreafrasca1@yahoo.com



    whatsapp +1(954) 570-0766



    Miglior Offerta di Prestito in tutta Italia

    Buongiorno


    Sono Andrea FRASCA un individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un problema. Ti offro fino a 700.000,00 Euro a 2000€ con un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, Contrastant tramite:
    E-mails andreafrasca1@yahoo.com



    whatsapp +1(954) 570-0766



    Miglior Offerta di Prestito in tutta Italia

    Buongiorno


    Sono Andrea FRASCA un individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un problema. Ti offro fino a 700.000,00 Euro a 2000€ con un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, Contrastant tramite:
    E-mails andreafrasca1@yahoo.com



    whatsapp +1(954) 570-0766



    Miglior Offerta di Prestito in tutta Italia

    Buongiorno


    Sono Andrea FRASCA un individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un problema. Ti offro fino a 700.000,00 Euro a 2000€ con un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, Contrastant tramite:
    E-mails andreafrasca1@yahoo.com



    whatsapp +1(954) 570-0766



    Miglior Offerta di Prestito in tutta Italia

    Buongiorno


    Sono Andrea FRASCA un individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un problema. Ti offro fino a 700.000,00 Euro a 2000€ con un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, Contrastant tramite:
    E-mails andreafrasca1@yahoo.com



    whatsapp +1(954) 570-0766



    Miglior Offerta di Prestito in tutta Italia

    Buongiorno


    Sono Andrea FRASCA un individui che offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un problema. Ti offro fino a 700.000,00 Euro a 2000€ con un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, Contrastant tramite:
    E-mails andreafrasca1@yahoo.com



    whatsapp +1(954) 570-0766

    RispondiElimina

  27. Alla vostra attenzione:

    Avete problemi di finanziamenti?

    Volete migliorato la vostra vita?

    Preoccupato più li può che avete una soluzione ai vostri problemi.

    Siamo un'organizzazione molto seri che funziona da anni nel settore finanziario.

    Volete volere contattarli per più precisione.

    Non dimenticate precisato vostro importi.

    NB: Il nostro finanziamento inizia a partire da 5.000€ a 5.000.000.00 €.

    Potete scriverlo al mio indirizzo mail didiergomesse@gmail.com

    Buona comprensione





    Alla vostra attenzione:

    Avete problemi di finanziamenti?

    Volete migliorato la vostra vita?

    Preoccupato più li può che avete una soluzione ai vostri problemi.

    Siamo un'organizzazione molto seri che funziona da anni nel settore finanziario.

    Volete volere contattarli per più precisione.

    Non dimenticate precisato vostro importi.

    NB: Il nostro finanziamento inizia a partire da 5.000€ a 5.000.000.00 €.

    Potete scriverlo al mio indirizzo mail didiergomesse@gmail.com

    Buona comprensione






    Alla vostra attenzione:

    Avete problemi di finanziamenti?

    Volete migliorato la vostra vita?

    Preoccupato più li può che avete una soluzione ai vostri problemi.

    Siamo un'organizzazione molto seri che funziona da anni nel settore finanziario.

    Volete volere contattarli per più precisione.

    Non dimenticate precisato vostro importi.

    NB: Il nostro finanziamento inizia a partire da 5.000€ a 5.000.000.00 €.

    Potete scriverlo al mio indirizzo mail didiergomesse@gmail.com

    Buona comprensione

    RispondiElimina
  28. home 24kbet app
    Experience the thrill of gaming on the go with the 24kbet app, your ultimate companion for exciting entertainment and big wins!

    blog 24kbet account registration
    blog 24kbet app
    blog 24kbet download

    RispondiElimina